Riporto spezzoni di articoli trovati in rete:
“Sanford Wallace, 43 anni, californiano, questa volta non se la caverà soltanto con una multa. Il tribunale federale di San Jose potrebbe appioppargli quarant’anni di carcere, per le sue malefatte, che non si limitano allo spamming.Infatti Wallace è anche specialista del phishing. Tra novembre 2008 e marzo 2009 ha rubato mezzo milione di account Facebook e li ha usati per bombardare di spam ventisette milioni di caselle postali.
27 MILIONI DI MAIL INDESIDERATE – Wallace avrebbe compromesso circa 500 mila account di Facebook tra novembre 2008 e marzo 2009, inviando una quantità enorme (più di 27 milioni) di mail spazzatura attraverso i server della compagnia. Secondo l’accusa, l’uomo sarebbe riuscito a sviluppare un programma capace di eludere i filtri della rete sociale. Nel 2009 un tribunale federale gli aveva proibito di accedere a Fb, condannandolo a pagare una multa di 711 milioni di dollari. E ora il sovrano dello spamming è obbligato ad arrendersi all’Fbi per aver violato l’ordinanza che gli impediva qualsiasi accesso alla piattaforma blu e a rispondere di ben undici capi d’imputazione.
SPAMMING E SOCIAL NETWORK – Sanford Wallace era stato già condannato anche nel 2008 in una causa aperta da MySpace nei suoi confronti. In quell’occasione la multa era di 230 milioni di dollari e ancora una volta la carriera di Mr Wallace evidenzia come lo spamming abbia preso di mira da tempo le reti sociali.
LAS VEGAS-NEW YORK – Galeotto è stato un volo tra Las Vegas e New York, in occasione del quale Wallace, sotto lo pseudonimo di David Sinful-Saturdays Fredericks, è tornato sul luogo del delitto. Ora lo spammer deve rispondere di 11 reati, tra cui frode, danno intenzionale a un computer protetto e violazione dell’ordine di non accedere ai social network. Sanford Wallace rischia 10 anni di carcere e una nuova multa, probabilmente più salata della precedente. L’appuntamento con la giustizia californiana è fissato per il 22 agosto. E intanto il sedicente Spam King si dice estraneo agli eventi.”