… mettendomi in guardia sul fatto che WindowsXP sarebbe morto e che Microsoft non rilascia più nessun tipo di aggiornamento e che ero obbligato a cambiare tutti i sistemi etc etc… Avevo scritto già qui come era possibile ottenere gli aggiornamenti che COMUNQUE Microsoft ha rilasciato. Allego per conferma cosa mi è apparso oggi accendendo un XP. Notare la data dell’aggiornamento!!!!!
1 commento su “A te che mi hai contattato mille e mille volte….”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Per l’appunto. Dal giorno 8 aprile 2014 l’unico aggiornamento che vedrai per XP sarà sempre e solo quello dello strumento di rimozione del malware. Tutti gli altri tipi di patch e aggiornamenti del S.O., anche fossero necessari per tappare vulnerabilità gravi, non verranno rilasciati. Se ti va leggi qui http://windows.microsoft.com/it-it/windows/help/what-does-end-of-support-mean oppure qui http://windows.microsoft.com/it-it/windows/end-support-help.
In questo secondo articolo suggerisco di porre attenzione soprattutto dove dice “Pertanto, l’assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non è più disponibile. Microsoft ha inoltre posto termine alla possibilità di scaricare Microsoft Security Essentials su Windows XP. (Importante: se Microsoft Security Essentials è già installato sul tuo PC, continuerai a ricevere gli aggiornamenti per le signature anti-malware per un periodo limitato; questo non garantisce che il tuo computer sarà sicuro, perché Microsoft non fornirà più aggiornamenti di sicurezza per proteggere il sistema operativo Windows XP)”.