Se capita questo fastidioso messaggio non sganciate il computer dal dominio con il rischio di perdere la cartella home conil desktop e i documenti ma:
- login con un utente locale con diritti di amministratore
- pannello di controllo–>sistema–>impostazioni avanzate di sistema–>scheda nome computer
- Clic su ID di rete
- il pc fa parte di una rete aziendale–> rete con dominio
- Quando chiede inserire le credenziali dell’amministratore di Dominio
- Quando il sistema propone di usare l’account del computer esistente rispondere si.
- Al riavvio del pc è tutto come prima
Grande!!! Funziona perfettamente
A me compare il messaggio “la relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non e’ riuscita” appena provo a loggarmi. Provando a loggarmi come administrator mi dice “L’utente è stato disattivato”, e non so più che fare. Aiutatemi vi prego, il PC mi serve per lavoro
Prova a:
– Spegnere il pc
– stacca il cavo di rete
– accendi il pc
– ricollegati
– segui la procedura
Ok, così riesco ad entrare. Però dopo aver ricollegato il cavo di rete il problema ricompare
Matteo,
quando ti colleghi fuori rete vai in
Risorse computer – tasto dx – proprietà
impostazioni relative a dominio ecc
cambia impostazione
CAMBIA
Gruppo di lavoro: scrivi un nuovo gruppo.
Riavvia.
Rifai il join al tuo dominio di lavoro
Ciao
OK, ora funziona perfettamente !! Grazie
Ciao, a me sulla workstation non mi accetta più l’amministratore locale. Continua a propormi l’amministratore di dominio ma la wk non vede più il dominio. Ho tentato di rifare il join ma active directory non riconosce/raggiunge la WK e quindi restano separati. Sembra quasi sia sparito l’admin locale ma non l’ho tolto.
Per me ha funzionato perfettamente (PC con Windows 7).
Grazie mille.
ho fatto la procedura ma al termine di da’ sempre l’errore “la relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non e’ riuscita”, ho fatto indietro e avanti e mi ha lasciato proseguire ma al riavvio stesso errore