- Dal pannello di controllo di Joomla andare in Estensioni–>Gestione Moduli
- Cliccare sul pulsante “nuovo”
- Scegliere “Login” e cliccare su “successivo”
- Scrivere un titolo come “Area Riservata” o “Login”
- Scegliere la posizione dove si vuole fare apparire il pannello user e password
- Cliccare su “Salva”
- Andare nei menu o negli altri componenti che si vogliono visualizzare solo per gli utenti registrati e abilitare il livello di accesso.
Controllare in Pannello di controllo –>Configurazione–>Sistema i parametri “Configurazione utenti”. Se si vuole permettere la registrazione dei nuovi utenti mettere “si” se no gli utenti saranno quelli creati da Pannello di controllo–>Utenti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao e buona notte!
Spiegazione molto chiara e pratica.
Un componente comodo e sicuro per gestire file riservati, da abbinare al metodo che hai brillantemente descritto, è Simple File Manager (scaricabile da http://www.flowsolutions.it/about/it/extensions ) questo componente consente di creare delle intere aree di download, riservate e non, in maniera molto semplice senza ricorrere a tricks vari con gruppi, ecc…
Vi consiglio di provarlo!
Buonasera,
che Lei sappia, esiste una estensione che permetta agli utenti di poter scaricare e allo stesso tempo anche di caricare files in un’area riservata suddivisa per ogni singolo utente?
Esempio:
Utente1, dopo essersi registrato effettua il login ed accede all’area a lui riservata chiamata “Utente1” dove poter caricare/scaricare dei files personali
Utente2, dopo essersi registrato effettua il login ed accede all’area a lui riservata chiamata “Utente2” dove poter caricare/scaricare dei files personali
ecc…
Grazie in anticipo per la risposta.
Franco
Ottimo articolo ma dove inserisco le password ossia username e password?